Oratorio estivo, un cammino nel segno della fiducia

Oratorio estivo, un cammino nel segno della fiducia

ORATORIO BENEDETTO XVI

10 GIUGNO  – 28 GIUGNO 2024

Mentre durante l’anno l’oratorio è rivolto soprattutto alla formazione di ciascun ragazzo, in particolare nell’oratorio estivo la forma con cui la Chiesa si prende cura degli adolescenti passa proprio dalla fiducia con cui affida loro un servizio. «È l’obiettivo a cui punta l’oratorio, ed è ciò che avviene sempre: i più grandi aiutano i più piccoli, e si cresce come comunità». A indicare visibilmente l’attenzione all’altro sono anche le parole che quest’anno gli animatori porteranno sulla loro maglietta: «Verso di te», sarà la promessa di attenzione nei confronti dei più piccoli. «Desideriamo che gli adolescenti vivano dunque l’oratorio estivo da protagonisti, ciascuno con la propria originalità e il proprio contributo personale, ma anche con quello che possono portare come gruppo di amici, vivendo così un’esperienza di comunità».

(don Stefano Guidi, responsabile della Fom)

10. 06. 2024.
Oratorio Benedetto XVI