Don Enrico Porta

Don Enrico Porta

Parroco di SS. Gervaso e Protaso in S. Maria Assunta
Contatti

Nato nel 1955, don Enrico diventa parroco di Romano Banco nel 2019 (6 settembre) proveniente da San Leonardo di INTIMIANO (Como) Così lo salutano i suoi Confratelli di Intimiano dopo undici anni di permanenza. Prima che ci raggiungesse per compito dell’arcivescovo  “….era il 1° giugno 2008 quando Don Enrico è arrivato nella nostra parrocchia in punta di piedi…Con il suo carattere mite, solare, senza mai imporsi—sicuramente grazie a lui molti hanno riscoperto la fede , il legame con il Signore, con Lui abbiamo apprezzato la figura del Sacerdote Amico, del sacerdote compagno di pellegrinaggi : da Assisi alla Terrasanta, fino a Noblat, terra del nostro San Leonardo, e i tanti santuari visitati, da Oropa  Chiampo, da Arenzano, Savona, Varallo, del Sacerdote che vive l’oratorio in modo intenso.

Grazie a lui il palio dei rioni  e il grande legame con i bambini del sacerdote che vuole raggiungere anche la periferia della Parrocchia con la messa dei rioni e coinvolgere le famiglie dei quartieri, del sacerdote legato alle tradizioni, ma anche all’innovazione.

A lui, siamo grati per averci sostenuto nel cammino di confratelli , nell’averci sostenuto nel nostro compito di servire nelle celebrazioni, ma anche nella gioia di ritrovarsi per iniziative della parrocchia o anche semplicemente per una cena insieme, nello spirito di condividere attimi semplici della vita.

Con tutti ha stabilito rapporti di sincera amicizia, non ha mai chiuso la porta a nessuno, per tutti ha sempre una buona parola…”

Tutto questo lo stiamo sperimentando anche a Romano Banco giorno per giorno. Anche la nascita di questo strumento di comunicazione è stato fortemente da lui voluto.

La storia continua..

Marzo 10 @ 8:00 - Marzo 27 @ 17:00