Banco Opera Carmelo Caporale

Banco Opera Carmelo Caporale

Nei giorni 20 e 21 Maggio 2023, presso l’Oratorio Benedetto XVI e presso la Chiesa Parrocchiale di Romano Banco, si svolgerà la vendita a sostegno delle iniziative solidali dell’Opera Carmelo Caporale.

I banchetti saranno presenti alle S. Messe presso l’Oratorio Benedetto XVI e presso la Chiesa Parrocchiale di Romano Banco.

Nel mese di dicembre del 1994, è stata costituita un’Associazione denominata Opera Camelo Caporale, per conservare viva e nobile memoria di Carmelo e raccogliere con devozione anche i più piccoli frammenti della sua vita come reliquia di un purissimo testimone della grazia di Dio tra gli uomini.

L’Associazione non ha scopo di lucro e si prefigge di sostenere particolari situazioni di bisogno che vengono segnalate che riguardo in modo particolare persone con malattie permanente o in fase terminale.

Carmelo ci ha testimoniato che la vita vale la pena essere vissuta grazie al dono della fede, che gli ha fatto sperimentare l’amore di Dio, della famiglia e degli amici.

Per questo è nato in noi il desiderio di far compagnia gratuita a persone ammalate e anziane. Non facciamo altro che offrire a chi incontriamo un luogo e una compagnia, dove ci raccontiamo tutta la ricchezza della fede. Tutto ciò che di bello e di vero viviamo rifluisce e viene condiviso, tanto da far rifiorire nelle “nonne” un nuovo gusto per la vita.

Sostieni anche tu l’Opera Carmelo Caporale.

Con la tua dichiarazione dei redditi nei modelli CUD, 730 e UNICO puoi destinare il 5×1000 del tuo reddito all’Associazione.

Firma la prima sezione e indica il codice fiscale 97158570156 nell’apposito spazio per contribuire direttamente al finanziamento dell’Opera.

20. 05. 2023.

Aprile 15 @ 8:00 - Aprile 30 @ 17:00