Comunicazione ufficiale della Curia di Milano

Comunicazione ufficiale della Curia di Milano

Milano, Comunicazione ufficiale: Curia di  Milano, 21 maggio 2023

Carissimi fratelli e sorelle della Parrocchia dei santi Gervaso e Protaso in santa Maria Assunta di Buccinasco:  anzitutto un caro saluto ed ogni augurio di bene in Gesù Cristo nostro Signore.

Con la presente vengo a comunicarvi che il nostro Arcivescovo, mons Mario Delpini, dopo adeguato discernimento e di comune accordo, ha chiesto a don Alessandro Cerrutti di iniziare a collaborare con i Padri Oblati Missionari di Rho; un ministero che lo vedrà soprattutto dedito all’accompagnamento spirituale dei fedeli, dei Sacerdoti, delle realtà ecclesiali e alla predicazione.

Ringrazio di cuore don Alessandro per il bene che ha fatto tra voi in questi dodici anni di permanenza a Buccinasco; gli auguro ogni bene e conso-lazioni pastorali per il nuovo incarico. Nel contempo vi comunico che  lo sostituirà don Sergio Arosio,  attualmente vicario parrocchiale a Monza. A don Sergio fin da subito auguro ogni bene e: buon lavoro!

Queste nomine saranno effettive dal prossimo settembre.

Prendo l’occasione per porgere a tutti i migliori auguri per un’estate, per quanto possibile, serena e ristoratrice. Con il desiderio di potervi al più presto incontrare personalmente, invoco su voi tutti la benedizione di Dio.

Fraternamente,

Mons. Michele Elli  Vicario episcopale Zona VI