Ricordando don Silvano

Ricordando don Silvano

Da questa settimana viene consegnato in tutte le famiglie della Parrocchia il cartoncino che ricorda don Silvano e una lettera che ho scritto per ricordare la sua figura. Siamo ormai nel 60° giorno della sua dipartita e come è tradizione della Chiesa, si usa fare memoria fino al novantesimo giorno dopo la morte. Vi invito ad una preghiera. E’ mia intenzione poi, nei mesi a seguire, completare questo ricordo con una piccola pubblicazione, che raccolga i messaggi funebri e qualche lettera pervenuta dai parrocchiani. Se qualcuno volesse consegnare un ricordo, una foto o un messaggio funebre, lo faccia avere a me o in Segreteria.

(Nei limiti dello spazio editoriale cercheremo di ricordare tutti)

Per adempiere ai suoi desideri pastorali, come nella lettera che si consegna, faremo così:

1. Vivere l’amicizia con Gesù: saremo fedeli all’Adorazione vocazionale del Giovedì .

2. Cementare l’unità di tutti i Gruppi: Istituiamo in Parrocchia il Consiglio Pastorale Parrocchiale .

3. Ridare nuova vita alla “Chiesetta Antica”: Raccogliamo le foto delle celebrazioni  fatte in Chiesetta nei decenni scorsi e poniamo il secondo dei tre deumidificatori ad ultrasuoni ( il primo è stato posto nel 2020 ).

Diamo inoltre vita al gruppo “ Amici della Chiesetta antica “ ( Adesioni presso don Enrico ).

4. Potenziare e sviluppare l’ambito del “nuovo Oratorio”: poniamo il fotovoltaico, cominciamo  la manutenzione dei porticati dell’Oratorio, comperiamo l’impianto audio per interni ed esterni, pensiamo al tendone esterno.

Un Grazie ai parenti che hanno lasciato il calice della Prima Messa alla Parrocchia di Romano Banco. (Come vedete in alto a sinistra: è stato ripulito e, nella base, accanto alla dedica originaria # Papà e fratelli ricordando mamma Colomba a don Silvano – febbraio 1961 # è stata incisa una nuova dedica #  IN MEMORIA DI DON SILVANO 28 FEBBRAIO 2024 PARR. R.B.).

Ne faremo buon uso pastorale.

15. 04. 2024.
Parrocchia Romano Banco