Opera Carmelo Caporale – I nonni mai soli
  • Questo evento è passato.

Opera Carmelo Caporale – I nonni mai soli

Tratto dal sito di Comunione e Liberazione.
A Buccinasco, alle porte di Milano, l’annuale festa dell’Opera “Carmelo Caporale” che dal 1994 si occupa di fare compagnia a malati e anziani. E non solo, come racconta Claudia, una volontaria

Domenica 15 gennaio si è svolta la festa dell’Opera “Carmelo Caporale”, associazione che dal 1994 si occupa di far compagnia a malati e anziani a Buccinasco, alle porte di Milano. Il titolo della festa era “La sfida dell’accoglienza”. In un bellissimo dialogo con Luca Sommacal, presidente di Famiglie per l’Accoglienza, ci siamo chiesti cosa permetta di accogliere incontrare l’altro, che sia anziano, malato o bambino. Quando facciamo la festa dell’Opera e ogni volta che ci ritroviamo con i nostri nonni, non possiamo non riconoscere che questa bellezza trae la sua origine e la linfa dall’esperienza del movimento di CL. Abbiamo riflettuto sulle parole di don Giussani: «Accogliamo perché siamo accolti; amiamo, perché siamo amati».

Leggi di più sul sito di Comunione e Liberazione

Credits to Comunione e Liberazione

Dettagli dell'evento
02. 02. 2023.
Parrocchia Romano Banco
Chiesa Parrocchiale
Piazza dell'Assunta, 1

Piazza Santa Maria Assunta, 1.
20090 | Buccinasco (MI)

Segreteria – Tel. +39 02 45713603