Care amiche e cari amici, il mese di Luglio è dedicato nella tradizione al Preziosissimo Sangue di Cristo. Invocazioni, Coroncine, Litanie e Preghiere scandiscono questa Devozione, che si aggiunge al culto mariano, al primo Venerdì del mese, al Sacro Cuore e al Cuore immacolato di Maria. Anche quest’anno vi ripresento l’animazione eucaristica-vocazio-nale del Giovedì parrocchiale. Lo spunto viene dal Carisma delle nostre suore (MGeS, sigla che vuol dire: Missionarie di Gesù eterno Sacerdote ) , che può sintetizzarsi in alcune parole: Eucaristia, Sacerdozio, Redenzione
GESTI e SIMBOLI
Riprendiamo GIOVEDI 8 LUGLIO 2021 con la messa del mattino ( ore 8.00 ), poi l’Adorazione eucaristica ( salvo funerali ) lungo tutta la giornata e concluderemo con la messa serale delle ore 18.00 (predica e Benedizione)
VALORI : anzitutto il Sacrificio di Cristo che si rende attuale nella s. Messa, uniti a tutti quelli che nel mondo celebrano e partecipano alla Messa ( anche noi entriamo nel simbolo del “grande Orologio Eucaristico” ). La Messa “ri-presenta” la Croce ( secondo la teologia degli Oblazionisti ): per questo la Sua presenza va custodita, va adorata, ma soprattutto va fatta diventare forma della nostra vita spirituale.
Poi il Sacerdozio, che celebra la Messa, ma che rappresenta Gesù stesso, nel suo gesto di amore sacrificale. Per questo è importante pregare per i Sacerdoti e la loro santificazione e per le vocazioni sacerdotali ( … santi e tanti ).
Sacerdoti santi che servano l’Eucaristia e che aiutino la gente a crescere nell’amore verso Gesù.
Infine la Redenzione che è il frutto finale della vita di Gesù, ma che è anche la nostra interiore tensione: strumenti nelle mani del Signore, per portare a Gesù molte persone: gesti veri, profondi pieni di amore . Le nostre particolari Vocazioni, vissute intensamente come risposta di amore a Gesù.
CHE COSA CERCHIAMO ( a partire da Giovedi 8 Luglio 2021 )
Adulti, giovani e ragazzi/e che vogliano dedicare nella giornata 15 minuti ( o più ) per adorare in chiesa Gesù Eucaristia. Adulti, giovani e ragazzi/e che non abbiano paura a partecipare alla Messa, cercando di fare bene la Comunione. Messa e preghiera apriranno il cuore alla Vocazione anche sacerdotale.