Festa della Divina Misericordia
Preghiere

Origine della devozione alla Divina Misericordia

LA STORIA

Le sue origini risalgono ad una rivelazione privata che Santa Faustina Kowalska afferma di aver ricevuto da Gesù nel 1935 e nella quale le avrebbe richiesto una particolare forma di preghiera detta Coroncina alla Divina Misericordia.Secondo suor Faustina, particolari grazie sarebbero state concesse a chi avrebbe recitato questa preghiera.

LE PROMESSE DI GESU’

La mia misericordia avvolgerà in vita e specialmente nell’ora della morte le anime che reciteranno questa coroncina. Per la recita di questa coroncina mi piace concedere tutto ciò che mi chiederanno. I sacerdoti la consiglieranno ai peccatori come ultima tavola di salvezza; anche se si trattasse del peccatore più incallito se recita questa coroncina una volta sola, otterrà la grazia della mia infinita misericordia. Quando vicino ad un agonizzante viene recitata questa coroncina, si placa l’ira di Dio e l’imperscrutabile misericordia avvolge l’anima.

LA CORONCINA DELLA DIVINA MISERICORDIA

Coroncina della Divina Misericordia

Ispirata da Gesù a Santa Faustina Maria Kowalska

Si usi la corona del Rosario.

In principio.

Padre Nostro, Ave Maria, Credo.

Sui grani maggiori del Rosario:

Eterno Padre, io Ti offro il Corpo, il Sangue, l’Anima e la Divinità del Tuo dilettissimo Figlio, e nostro Signore Gesù Cristo in espiazione dei nostri peccati e di quelli del mondo intero.

Sui grani minori del Rosario:

Per la Sua dolorosa Passione abbi misericordia di noi e del mondo intero.

Alla fine della Corona:

Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale abbia pietà di noi e del mondo intero (tre volte)

La preghiera termina con la seguente invocazione: «O Sangue ed Acqua che scaturisti dal Cuore di Gesù come sorgente di misericordia per noi, confido in te!»; ed infine nuovamente il segno della croce.

Giugno 15 @ 8:00 - Settembre 1 @ 17:00