Famiglia compi te stessa e regala i tuoi talenti al mondo

Famiglia compi te stessa e regala i tuoi talenti al mondo

Il Servizio per la Famiglia e la Commissione hanno raccolto l’invito, rivolto a tutta la comunità cristiana, ad “affrontare oggi e nel futuro i nodi decisivi del vivere e del vivere insieme” (Proposta Pastorale 2023/2024, pag. 56), elaborando la proposta di un percorso online in tre serate, il 12 e 19 aprile e il 17 maggio prossimi, sul tema dei Legami familiari, dal titolo Famiglia compi te stessa e regala i tuoi talenti al mondo”.

Il percorso proposto, analizzerà gli aspetti costitutivi della relazione di coppia: l’importanza dell’equilibrio e dell’integrazione tra elementi personali, affettivi, la dedizione, il sacrificio, l’impegno per l’altro che inevitabilmente la relazione implica; sarà svolto dalla dottoressa Elena Canzi e vedrà come moderatori alcuni membri della Commissione.

Vi si potrà partecipare online previa iscrizione tramite la compilazione della scheda che trovate anche qui sotto, oltre che all’interno della stessa locandina, e nella pagina dedicata all’iniziativa su www.chiesadimilano.it/famiglia. Le iscrizioni dovranno pervenire entro il prossimo 11 aprile.

Tre incontri con la dott.ssa Elena Canzi, psicologa, dottore di ricerca, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e collaboratrice del Centro di Ateneo Studi e Ricerche sulla Famiglia.

12. 04. 2024.
Ritiro delle famiglie