testing home

della sacra famiglia
Preghiera per la pace di San Giovanni Paolo II
CARITAS PARROCCHIALE SPESA SOSPESA
"Aiutiamo chi è in difficoltà"
Scopri come donare

Caritas di Romano Banco e Centro d'ascolto

Celebrazioni

Orari Sante Messe

Rimani aggiornato

Scarica 7Giorni Comunità 21-28 Marzo

Avvenimenti

Notizie dalla Parrocchia

Chiesa Parrocchiale 29. 01. 2023.

Il tema diocesano riprende l’«Invio missionario delle famiglie» che Papa Francesco ha rivolto a tutti a conclusione del X Incontro mondiale delle famiglie (che si è svolto nel giugno scorso): «Annunciate con gioia la bellezza dell’essere famiglia!»

Chiesa Parrocchiale 16. 01. 2023.

Scopri tutti i prossimi appuntamenti.

Chiesa Parrocchiale 16. 01. 2023.

La preghiera della Pace per la fine delle guerre.

Chiesa Parrocchiale 19. 01. 2023.

Alla fine della S. Messa delle 18.00, adorazione eucaristica vocazionale

Chiesa Parrocchiale 22. 11. 2022.

La nostra Chiesa ha bisogno di persone che aiutino nelle pulizie ordinarie. Contatta: +39 02 45713603

L'Editoriale

Parrocchiaromanobanco.it - Per l'opera di un altro

Semplicemente  un luogo, che racconta la vita che accoglie e racconta “l’opera di un altro” al punto di essere a sua volta opera.

Una parrocchia: Romano Banco, con i suoi quartieri la sua vitalità religiosa, il suo senso civico e sociale, le sue opere e le molte, tante iniziative di risposte al bisogno.

Romano Banco la sua storia piena di tante storie che non mancheremo di raccontare. Da sempre  “Parrocchia in uscita” come più volte richiamato da Papa Francesco, si continua il percorso verso una chiesa viva..

“La Parrocchia, (diceva Paolo VI) è un prodigio sociale,una bellezza sociale…qui siete uniti da una rete di rapporti spirituali,  qui vi volete bene… vi unisce il vincolo della carità… Badate che questo è il cemento che fa di una popolazione cosi varia e cosi diversa e cosi sparsa un cuor solo e un ‘anima sola “.

Da questo desiderare di rafforzare la “rete dei rapporti spirituale” in tanta diversità e poi ancora di essere sempre più reale risposta al bisogno, è partito don Enrico Porta nostro parroco, nel desiderare fortemente la nascita di questo strumento che amiamo chiamare luogo.

Una  “parrocchia in uscita ma anche in entrata”. Abbiamo iniziato o forse non ancora, ma di certo il desiderio c’è. Tutti siamo chiamati ad essere partecipati…per rafforzare il “vincolo della carità” che passa attraverso la continua ricerca del buono del bello del giusto. Per chi desidera partecipare della nascente redazione può scrivere a: redazioneromanobanco@gmail.com

La Redazione

Comunità di Romano Banco

Avvenimenti

60° Anniversario di Ordinazione Sacerdotale

Don Silvano Bonfanti

Festeggiamo i 30 anni di presenza in Parrocchia a Romano Banco

Giornata sacerdotale con don Silvano Bonfanti, Domenica 28 /02/2021

La festa popolare in onore di Don Silvano Bonfanti sarà nella festa Patronale a settembre.

Pellegrinaggio a Caravaggio e celebrazioni nei paesi di ministero, “covid permettendo” , saranno fatti questa estate.

Leggi il Libretto Celebrativo e l'intervista per il 60° anno di Sacerdozio di Don Silvano

Giorno per giorno

Tutti gli appuntamenti

Rimani aggiornato
[print_vertical_news_scroll s_type="modern" maxitem="9" padding="10" add_link_to_title="1" show_content="1" modern_scroller_delay="5000" modern_speed="1690" height="400" width="90%" direction="up" ]
Scarica il Bollettino Parrocchiale
Celebrazioni on-line

Guarda la Santa Messa in streaming

Oratorio Benedetto XVI

Sostieni l'attività dell'Oratorio e la tua Comunità

Crediamo profondamente nell’oratorio e nel suo spirito aggregativo, promuoviamo la crescita e la formazione delle più giovani generazioni. Sosteniamo la solidarietà civile, culturale e sociale.

Piazza Santa Maria Assunta, 1.
20090 | Buccinasco (MI)

Segreteria – Tel. +39 02 45713603